RAMSET Torneo_03_2019 - SINGOLARE maschile

La Sequoia -

"Coppa d’Autunno" 2019-2020

REGOLAMENTO DEL TORNEO

 

1. Partecipando alla prima partita il giocatore accetta in ogni sua parte il seguente Regolamento.

2. Il torneo si svolge sui campi coperti de La Sequoia (erba sintetica).

3. È possibile effettuare i match dal lunedì al venerdì ore 9:00-13:00 (ultimo ingresso in campo); il sabato e la domenica ore 9:00-19:00.

4. La quota di iscrizione è di € 15/pers.

5. In ciascun match si applicano le regole del “Codice auto-arbitraggio”.

6. Il “Torneo prevede due fasi: una di qualificazione con girone all’italiana; l’altra con griglia ad eliminazione diretta (c.d. “playoff”).

7. I primi 2 giocatori con il miglior risultato del proprio girone accedono ai playoff formando un’unica griglia nella fase ad eliminazione diretta.

8. Per la formazione della griglia “playoff”, in caso di giocatori a parità di punti saranno considerati gli scontri diretti; in caso di ulteriore parità è valutata la differenza dei game vinti/persi; in caso di ulteriore parità viene giocato un match di spareggio con le stesse modalità del girone di qualificazione.

9. Lo svolgimento del torneo prevede almeno un match a settimana per ciascun giocatore, seguendo l'ordine di data/avversario fissato nell’apposito calendario.

10. Qualora un match in programma non può essere giocato per indisponibilità di uno o entrambi i giocatori, è possibile recuperarlo nei 14 giorni successivi; in mancanza, al termine del suddetto periodo è segnata a entrambi partita persa.

11. Eventuali contestazioni sulle reciproche disponibilità/indisponibilità relative al punto 12 precedente sono valutate e insindacabilmente decise dall’organizzazione del torneo. 

12. Per motivi personali è sempre consentito ritirarsi dal torneo, nel qual caso verranno assegnati 2 punti a tutti gli altri giocatori non ancora incontrati dal rinunciante, mentre restano invariati i punti distribuiti nei match già disputati.

13. In caso di ritiro di un giocatore nel corso di un match già iniziato, il vincitore conquista 2 punti se l’avversario non concede la ripetizione, da effettuarsi comunque entro la settimana successiva.

14. Per ciascun match è previsto il pagamento della quota campo di €5, inclusa eventuale illuminazione artificiale.

15. Ciascun match è giocato al meglio di due set di 5 game, senza il terzo set. In caso di 4 game pari vince il set il giocatore che si aggiudica il 5° e decisivo game.Non si applica la regola del killer point ai vantaggi.

16. Ogni match assegna 3 punti al vincitore e 0 al perdente; in caso di pareggio 1 punto a testa.

17. l tempo a disposizione per ciascun match è di 90 minuti; se il match supera tale termine ed il campo è impegnato da terzi estranei al torneo, il match si interrompe e viene completato in data successiva o al termine dell’ora prenotata se i due avversari sono d’accordo.

18. Le palline necessarie allo svolgimento del match sono fornite dall’organizzazione.

19. Sul sito startennis.it è possibile consultare risultati e aggiornamenti delle partite.

20. Per la partecipazione e lo sviluppo del ranking è necessario registrarsi al sito ramset.it che sviluppa per ciascun giocatore, con algoritmo ponderato per il tennis, una classifica di forza reale. La registrazione è gratuita.

 

TABELLONE

 

 

 

 

CALENDARIO